Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

I. E’ costituita l’associazione denominata “Protezione Civile Castelli Gran Sasso d’Italia” più avanti chiamata per brevità associazione, è disciplinata dal presente statuto ed è costituita ai sensi della Legge 266/91.
II. Il vessillo sociale consta di un drappo di seta azzurro chiaro recante nel mezzo il logo associativo. I nastri azzurri porteranno la dicitura “Protezione Civile Castelli Gran Sasso d'Italia” ed il nome della città in cui ha sede il gruppo operativo dell'Associazione.
III. L'emblema dell'associazione è costituito da un triangolo contenente al centro l’elica del Dipartimento nazionale con la scritta “volontariato”, in basso a sinistra una raffigurazione del Gran Sasso con una figura stilizzata del camoscio, ed in basso a destra sulla prima riga riporta la scritta “Gran Sasso d’Italia e sulla seconda la sede di appartenenza.
IV. Tutti gli associati sono vincolati all’osservanza dello statuto.
V. Il presente statuto è interpretato nel rispetto della Costituzione Italiana e della legislazione vigente, secondo le norme di interpretazione dei contratti e in ottemperanza a quanto previsto dalla norma di cui all’art. 12 delle Preleggi al Codice Civile.